Cosa mangiare di sano in autogrill

Cosa Mangiare di Sano in Autogrill?

Sicuramente, per vari motivi, può capitare di dover affrontare un viaggio e di dover prendere l’autostrada. Ci sono molte persone che viaggiano molte volte durante la settimana che seguono o hanno voglia di seguire un regime alimentare del tutto sano.

Breve o lungo che sia questo viaggio, è molto probabile che ci si debba fermare per una sosta in autogrill per dover fare un semplice spuntino oppure fermarsi per fare un vero e proprio pranzo o per una cena.

Molto probabilmente, spesso ci si limita a scegliere un pasto veloce senza prestare particolare attenzione alla scelta che facciamo, semplicemente perché è molto più sbrigativo fare così e ci ritroviamo alla fine a doverci accontentare di un pasto non di primissima qualità o quantomeno non proprio perfettamente salutare ma è di fondamentale importanza, sapere che in realtà anche in autogrill è possibile mangiare cibi più salutari e concedersi di conseguenza un pasto più sano senza dover sacrificare il nostro senso di sazietà.

Questo è molto importante soprattutto per persone che seguono una dieta particolarmente sana che non intendono sgarrare o semplicemente per chiunque abbia intenzione di fare una sosta in autogrill senza dover per forza di cose mangiare del cibo meno sano.

Alcune Idee su cosa mangiare in Autogrill?

In tutti gli autogrill è possibile trovare moltissimi alimenti che spesso noi acquistiamo nei vari supermercati, pertanto non è così complicato optare per un pasto sano. Ovviamente molto dipenderà da che tipo di pasto si intende fare (colazione, pranzo o cena).

Partendo dalla colazione una delle scelte di primissima qualità è sicuramente una bella spremuta di arance. Una bevanda sanissima ricca di vitamine e senza sostanze aggiuntive che ci consente di iniziare la giornata con la giusta carica di energia.

Per quanto riguarda il pranzo o cena che sia è possibile optare per una bella insalata o insalata mista. Ultimamente è possibile trovare in autogrill le nuove insalate “superlife”.

Un mix di insalate, cavoli , avocado, salmone e feta per garantire un apporto vitaminico più che sufficiente che consente di poter fare uno spuntino veloce per chi magari deve fare una breve sosta ma allo stesso tempo senza dover sacrificare il palato in quanto queste insalate sono davvero molto buone ed ideali per tutti.

La novità che gli autogrill hanno introdotto di recente, è l’area “fai da solo”. Grazie a questa nuovissima iniziativa, alla quale hanno aderito la stragrande maggioranze degli autogrill sarà possibile personalizzare il nostro piatto.

Nell’area “fai da solo”, sarà possibile scegliere i propri ingredienti per personalizzare il piatto in base alle nostre esigenze. Sarà possibile scegliere della frutta secca, frutta fresca di stagione, verdure e cereali, basterà semplicemente prendere un recipiente e riempirlo con ciò che più aggrada.

Questa è una grandissima opzione non solo per chi ha voglia di personalizzare il proprio piatto in base ai propri gusti ma anche per chi ha problemi di intolleranze alimentari o allergie senza incombere in nessun tipo di rischio per la salute o per chi ha fatto una scelta di vita (vegani e vegetariani) e ha scelto di mangiare solo determinati tipi di cibo.

Per lo spuntino o per concludere il pasto è possibile tranquillamente trovare delle macedonie fresche, yogurt greco o yogurt magro. Moltissimi autogrill, hanno ormai anche delle bustine preparate di mandorle o noci. Uno spuntino ricco di proteine da concedersi senza nessun tipo di problema.

Per chi invece non ha proprio intenzione di privarsi del classico e vecchio panino dell’autogrill sarà possibile scegliere un panino di farina integrale condito con prosciutto crudo o cotto direttamente al bancone ( in alcuni autogrill è possibile farlo anche nell’area “fai da te”).

Mangiare in autogrill in modo sano è possibile.

E’ possibile mangiare un pasto sano senza dover più stare attenti ai valori nutrizionali dei vari alimenti, senza doversi preoccupare dell’apporto calorico eccessivo di ciò che ci mangia, semplicemente optando tra le varie scelte giuste che consentono di mangiare un piatto sano e saziarsi senza alcun tipo di problema.

Conclusioni su cosa mangiare sano in Autogrill

Molte persone seguono una dieta sana e salutare e sono costrette a viaggiare per vari motivi. Viaggiare tanto significa doversi fermare spesso in autogrill per poter mangiare. Se si dovesse scegliere un pranzo veloce e ipercalorico ad ogni sosta all’autogrill, si finirebbe per fare troppi “sgrarri”.

Grazie ad alcune scelte ponderate è possibile ridurre al minimo il rischio di grassi eccessivi anche mangiando in autogrill. Come visto, sono molti i cibi sani che si possono scegliere anche in un autogrill. Chiunque abbia voglia di mangiare in modo del tutto sano in autogrill può farlo.

Sembra strano ma è vero, bastano delle piccole accortezze per poter continuare a seguire un regime alimentare sano anche in autogrill. Viaggiare e mangiare sano in autogrill, può diventare un binomio perfetto per chi è costretto a viaggiare molto spesso.

© 2022 Valtiberinafoodguide.it