Masterchef, questa volta ci vuole il notaio!…
Un’altra puntata ricca di emozioni si è conclusa! Una Mystery Box, piena di… orsacchiotti e insidie, ha messo alla prova i nostri aspiranti MasterChef che hanno dovuto cucinare con la spesa dei loro avversari! Tra i tre piatti migliori ce ne è stato uno che ha battuto tutti: “Sogliola dell’amico” di Antonino! In dispensa con i giudici il ritorno di un piatto cult nella storia di MasterChef Italia: lo Scrigno di Venere! I nostri cuochi amatoriali si sono battuti a staffetta fino all’ultimo minuto!
“Da nessuno vicino è normale”: le brigate di MasterChef Italia sono approdate a Città Olinda, sede dell’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini, e si sono sfidate in una prova di cucina con “Le Mani in Pasta”! Due menù diversi, 44 commensali di Olinda da soddisfare. È la brigata rossa che si è aggiudicata la vittoria scampando un Pressure Test ad alta tensione! Se generalmente dopo la prova in Esterna chi vince festeggia e chi perde spiega, questa volta sono stati i giudici a spiegare davanti ad un notaio. Non è stata la brigata perdente della prova in Esterna ad aver affrontato il Pressure Test, ma le coppie che nella prova a staffetta dell’Invention Test hanno commesso errori che hanno confuso l’esito della prova stessa.
Ed ecco che Alberto e Davide, Giovanna e Ludovica, Manuela e Marianna si sono battuti nel Pressure Test Smorfia in cui è stata la sorte a svolgere un ruolo fondamentale per la loro salvezza! Alla fine degli assaggi, sono state due le aspiranti MasterChef ad aver dovuto lasciare la nostra cucina: Giovanna e Manuela!
- Francesco
- Ludovica
- Marianna
- Fabrizio
- Antonino
- Alberto
- Denise
- Simone
- Davide
- Kateryna