Masterchef, vince Simone!!!
Una super finale quella della settima stagione di MasterChef Italia! Simone, Alberto e Kateryna hanno affrontato una Mystery Box in cui hanno messo nei piatti “semplicemente” loro stessi e la loro anima: 1 h di tempo per preparare il loro miglior piatto. Kateryna con “Mare e Terra” si aggiudica la vittoria e sale in balconata: è la prima ad accedere all’ultima sfida di MasterChef Italia 7! Per Simone e Alberto un Invention Test in cui la difficoltà è replicare 3 piatti di 3 grandi chef: “Uovo di seppia” dello Chef Pino Cuttaia, “Ricordo di un viaggio in Thailandia” dello Chef Antony Genovese, “Anatra muta di Barberia” dello Chef Norbert Niederkofler! Una decisone importante per i nostri giudici che decidono di mandare avanti Simone: Simone e Kateryna vi aspettano per l’ultima sfida! Alberto lascia la cucina di MasterChef Italia ad un passo dal sogno!
Quante emozioni nell’ultima sfida della settima stagione di MasterChef Italia! Simone e Kateryna hanno presentato ai nostri giudici i loro due menù degustazione con cui hanno dimostrato tutto il loro talento e la loro passione per la cucina! “Il connubio di passato e presente” di Kateryna si è scontrato con S=MC² (Simone, Masterchef e Montecosaro) di Simone.
Timidi, riservati e apparentemente fragili, hanno entrambi dimostrato la loro grinta e motivazione, dopo ogni prova! Ma soltanto uno di loro è il vincitore della settima stagione di MasterChef Italia: Simone Scipioni si aggiudica centomila euro in gettoni d’oro, la pubblicazione del suo primo libro di ricette e il titolo di settimo MasterChef d’Italia! Complimenti, Simone: in bocca al lupo per un grande futuro da Chef!
- Simone