Se si desidera depurare il proprio corpo, non c’è nulla di meglio delle tisane drenanti perché, grazie alla presenza di numerose erbe, favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
Le migliori piante per ottenere un risultato di successo sono centella asiatica, sambuco, tarassaco, carciofo, zenzero, semi di finocchio, pilosella ed estratto d’ananas.
Esse, a seconda della stagione e dei propri gusti personali, possono essere consumate sia calde che fredde.
Ma quali consigli seguire per scegliere le migliori? Scopriamolo subito in questa guida all’insegna del benessere!
La bottiglia è provvista di un pratico tappo di sicurezza, il quale previene la caduta accidentale di prodotto; prodotto adatto alle persone che seguono un regime alimentare vegano; sapore intenso d’ananas; elevato potere sgonfiante.
Alcuni consumatori trovano molto sgradevole il gusto del prodotto.
Prezzo conveniente; formulazione naturale; valido aiuto per depurare l’organismo e perdere peso.
Per l’integratore Diuresan non è stata scritta alcuna recensione negativa, in quanto tutti gli acquirenti sono rimasti ampiamente soddisfatti.
Erbe di ottima qualità; ottimo potere sgonfiante e anti fame; gusto decisamente gradevole; pratico sacchetto richiudibile.
Alcuni consumatori ritengono che il sapore del suddetto tè dimagrante non sia affatto gradevole.
Quando giunge il momento di acquistare le tisane drenanti, conviene prendere in considerazione i tre fattori sotto indicati.
Una tisana drenante di tutto rispetto e del tutto priva di zuccheri aggiunti, in quanto sarebbe un controsenso.
Se si desidera depurare il proprio organismo e favorire il dimagrimento, queste sostanze non sono sicuramente consigliate.
Qualora si intenda dolcificare il prodotto, si consiglia di optare su Stevia, miele oppure aspartame.
Ogni erba ricopre un ruolo ben specifico e aiuta dunque a raggiungere determinati scopi.
Se per esempio si desidera migliorare il micro circolo, meglio optare per infusi composti da semi di finocchio, centella asiatica e pilosella.
Il sambuco si rivela invece un fantastico alleato per stimolare il metabolismo mitocondriale.
Per dare una spinta al sistema circolatorio e contrastare l’invecchiamento, non c’è nulla di meglio del melograno e del mirtillo.
In caso di dubbio, conviene rivolgersi a un’erboristeria e chiedere il parere di un esperto.
Al fine di andare incontro alle numerose esigenze dei consumatori, le varie aziende produttrici hanno creato delle soluzioni capaci di soddisfarli.
In commercio è dunque possibile trovare tisane sfuse da dosare in base alle proprie esigenze oppure in pratiche bustine.
La scelta è del tutto opzionale e soggettiva.
Bottiglia contenente 250 ml di prodotto drenante a base di ananas e tè verde, realizzato dall’azienda italiana Erbe Nobili.
Integratore alimentare liquido a base di tè verde, tarassaco, ortosiphon, bardana, genziana, bacche di Goji, baobab, papaia e ananas, perfetto per favorire l’eliminazione dei liquidi corporei in eccesso.
Tale condizione può nascere non sono da un’alimentazione scorretta, ma anche da stili di vita sedentari.
Modalità d’uso: diluire mezzo misurino in un bicchiere d’acqua.
Si raccomanda di consumarlo giornalmente per tre mesi consecutivi e di sospendere l’assunzione per due settimane prima di riprendere.
Flacone in vetro scuro contenente sessanta capsule vegetali di integratore studiato per favorire la depurazione dell’organismo ed eliminare la ritenzione idrica.
Prodotto 100% naturale realizzato dal brand Salugea.
Queste capsule, grazie all’elevato potere diuretico e drenante, aiutano a contrastare l’accumulo di liquidi in eccessi, nonché la principale causa della ritenzione idrica e della cellulite.
La dose giornaliera corrisponde a una-due capsule con un bicchiere d’acqua e il dosaggio del flacone è pertanto sufficiente per uno/due mesi di trattamento.
La formula contiene ortosiphon, frassino, ibisco, pilosella e betulla.
Sacchetto provvisto di zip richiudibile contenente cento grammi di tè dimagrante prodotto dall’azienda Camino de Cabras.
Alimento a base di ortica, papaia, betulla, cardamomo, dente di leone, ortica, mate, zenzero e molto altro.
Tè dimagrante prodotto dal brand Camino de Cabras, perfetto per tutti i regimi dietetici, basti pensare a quella chetogenica, vegana e via discorrendo.
Formula del tutto naturale, priva di glutine, coloranti, additivi artificiali e zuccheri aggiunti.
All’interno della lista degli ingredienti sono inoltre presenti ben diciotto erbe naturali, ossia cardamomo, petali di rosa, tulsi, foglie di mora, dente di leone, foglie di betulla, equiseto, ibisco, ortica, papaia, zenzero, tulsi, rooibos verde, tè pu erh, mate verde, tiè bianco e tè verde.
Sacchetto in carta richiudibile contenente cento grammi di tisana drenante prodotta dall’azienda nazionale Erbecedario, la cui sede operativa è ubicata a Sprea, località in provincia di Verona.
Tisana caratterizzata da azione diuretica per favorire il drenaggio del corpo.
Il suo sapore è amaro ed erbaceo, ideale per chi non gradisce i gusti troppo dolci.
Al suo interno sono presenti finocchio, ortica, erica, pilosella e verga d’oro.
Visto che l’azienda si trova sui Monti Lessini, tutte le erbe sono assolutamente fresche.
Si raccomanda di bere due-tre tazze al giorno preparandole così: lasciare in infusione per una decina di minuti un cucchiaio di prodotto, filtrare e consumare.
Confezione contenente 150 grammi di tisana drenante e digestiva prodotta dal brand sudafricano Sevenessences.
Tisana dall’alto potere digestivo contenente finocchio, petali di girasole, cannella e baccelli di fagioli bianchi.
Al fine di lasciare libera scelta di dosaggio al consumatore, essa viene proposta con le sostanze sfuse.
La guida all’acquisto sulle tisane drenanti si conclude rispondendo alle domande più frequenti, così da rendere i consumatori consapevoli.
Dato che le tisane drenanti non causano alcun effetto collaterale (fatta eccezione di eventuali allergie oppure intolleranze verso le sostanze in esse contenute), possono essere bevute in qualsiasi momento della giornata.
In molti casi diventano delle validissime sostitute delle ben più caloriche bibite gassate e zuccherate, il cui beneficio è pressoché nullo.
Se si possiede abbastanza esperienza per preparare una tisana drenante in autonomia, è senza ombra di dubbio meglio scegliere la suddetta opzione, poiché è possibile scegliere e combinare i vari ingredienti ad hoc.
In caso contrario meglio puntare su un prodotto già pronto e con le erbe dosate a regola d’arte.
Le tisane drenanti rappresentano sicuramente un valido aiuto per perdere peso, a patto che si segua un regime alimentare ipocalorico.
Non fanno assolutamente dimagrire se associate a cibi spazzatura, anzi questi ultimi vanno ad annullare del tutto gli effetti benefici, poiché ricchissimi di sale e grassi.
© 2023 Valtiberinafoodguide.it - Privacy Policy